Pubblicato giovedì 30 luglio 2020 dalla casa editrice bookabook, Tre. Una storia vera di violenza e rinascita è il romanzo d’esordio di Alberto Panciroli e Lorena Spohr, che nel libro raccontano la storia vera di Nalin.
Tre è un romanzo tratto da una storia vera in cui gli autori riversano l’incredibile esperienza di vita di una donna turca: la sua vita si potrebbe dividere in tre grandi sezioni, tre fondamentali momenti che l’hanno resa la persona che è oggi.
Nella prima parte Nalin è una ragazza determinata e piena di sogni, che fugge dal suo villaggio per sposarsi.
Nella seconda parte Nalin è una donna distrutta dal folle marito e dalle sue ripetute violenze al suo corpo e al suo spirito.
Infine Nalin trova, dopo venticinque anni, la forza e il coraggio di scappare, di farsi aiutare e di rinascere, ricostruendo la propria vita.
Gli autori raccontano con delicatezza, ma anche con decisione, la terribile esperienza di vita di Nalin, una donna come tante che ha saputo trovare in sé stessa il coraggio di cambiare e di salvarsi, arrivando a raccontare la sua storia agli autori di questo libro.
Sinossi: Nalin è una sopravvissuta e la sua storia si potrebbe dividere in tre parti, come uno spartiacque. Tre vite, che la vedono prima ragazzina determinata e sognatrice in fuga dal suo villaggio in Turchia per sposarsi; poi donna sconvolta e incredula fatta a pezzi, nel corpo e nello spirito, da un marito possessivo al limite della follia; infine la Nalin forte e orgogliosa che dopo venticinque anni trova sul fondo del baratro e negli occhi dei suoi figli il coraggio di scappare, di farsi aiutare a costruire la propria terza vita, e di raccontarlo agli autori di questo libro.
Dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook).
Tre. Una storia vera di violenza e rinascita è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.
Alberto Panciroli nasce a Gorgonzola (Mi) nel 1959. Educatore e formatore, lavora in ambito sociale con bambini, adolescenti e adulti. Ha scritto articoli per riviste di settore e capitoli di libri di saggistica. Uno dei suoi obiettivi è di coniugare le storie straordinarie che incontra professionalmente con la passione per la scrittura.
Lorena Spohr è nata a Barcellona nel 1974. Pedagogista, lavora in ambito sociale coordinando progetti e servizi a favore di donne, bambini e famiglie. In questo libro ha unito il piacere della scrittura a una delle storie incontrate nella sua professione.
About bookabook bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.
https://bookabook.it/libri/tre/
Cultura e spettacolo