Scrivere meno articoli, ma scriverli meglio di chiunque altro.
Questo il succo della content strategy di successo sviluppata e condivisa nella ultima guida di Contenuti Digitali.
Infatti, nel 2020 pubblicare una grande mole di contenuti brevi non da alcuna assicurazione che questi possano generare traffico per un sito aziendale o blog.
La guida di Contenuti Digitali spiega in sei passi come creare e promuovere “Articoli Funzionali”, ovvero articoli più lunghi di 1000 parole che tendono a ricevere un maggior numero di condivisioni sui canali sociali e link da altri siti (fonte).
Questa strategia ha permesso all’autore, Matteo Gasparello, di incrementare le visite di un suo sito fino a 336’000 visite/mese solo grazie alla creazione e condivisione dei suoi contenuti creati per un pubblico di nicchia.
“Nel 2015 ero il responsabile marketing di un ecommerce londinese. Grazie alla strategia di content marketing spiegata in questa guida abbiamo quadruplicato le vendite del nostro ecommerce in 4 mesi” - Matteo Gasparello, Fondatore di ContenutiDigitali
Link diretto alla guida: https://www.contenutidigitali.net/content-strategy
Cos’è Contenuti Digitali?
Contenuti Digitali è un sito di risorse di digital marketing nato per aiutare imprese a comunicare meglio online e ad ottenere più clienti utilizzando strategie innovative di marketing.
Startup e innovazione