Cultura e spettacolo

Le ossessioni d’amore della scrittrice salernitana Cristiana Danila Formetta

Cosa si è disposti a fare per amore? Ce lo racconta Cristiana Danila Formetta con la raccolta “Meravigliosa Ossessione”, quattro storie di donne, quattro storie di amore estremo dove l’altra persona diventa l’unico scopo della propria esistenza. Senza cadere nella trappola di una facile psicologia, l’autrice descrive un sentimento che da passione erotica sfocia lentamente in ossessione, fino a trasformarsi in una vera e propria dipendenza amorosa, una love addiction che travolge tutto e tutti. Le donne protagoniste di questi racconti, infatti, in nome dell’amore finiranno per compiere gesti violenti e incontrollati, spinte da un desiderio sessuale tanto oscuro quanto irresistibile. Non a caso, il sottotitolo della raccolta recita “Dark Romance Tales”, perché ad accompagnare l’erotismo presente in ogni racconto, c’è una cupezza di fondo, un vissuto di abbandoni e di violenze che hanno lasciato una ferita profonda nel cuore. Ecco allora che la persona amata diventa il mezzo per rimarginare quella ferita, oppure per vendicarsi del passato, innescando una spirale di amore e odio che porta prima alla follia, e poi all’omicidio.

Il libro.
A Parigi, l’affascinante ereditiera Bella Dane si rivolge a uno psicologo per curare un disturbo d’ansia. È il pretesto per lasciarsi andare a delle confidenze molto intime, quasi una confessione che finirà per trascinare l’uomo in una spirale di segreti e torbidi desideri. A Los Angeles, Eva vorrebbe tornare nella vita dell’ex marito proprio quando lui sembra averla dimenticata. Incapace di andare avanti, finirà per interrogarsi sulle ragione di un amore dove il sentimento e la violenza sono legati a doppio nodo. A Manchester, una donna misteriosa si prepara all’incontro con un vecchio amante. A Roma, Livia è presa di mira da un uomo che, senza mai rivelare la propria identità, la tempesta di messaggi anonimi dal contenuto scabroso. È l’inizio di un gioco di seduzione fatto di sms erotici, lussuria, e inganno.
Quattro donne. Quattro città. Quattro storie di passione estrema in cui l’eros è il filo conduttore di un viaggio che attraversa il confine tra l’amore e l’ossessione. 
"Meravigliosa Ossessione -Dark Romance Tales"  di Cristiana Danila Formetta.
Il libro si può già acquistare in tutti gli store in formato digitale, e naturalmente sul sito di Lulu che fa storie, mentre a breve sarà disponibile la versione cartacea.


L'Autrice.
Cristiana Danila Formetta è nata a Salerno nel 1972. Ha studiato direzione editoriale presso l’agenzia letteraria Il Segnalibro di Roma, e nel 2005 ha esordito con il romanzo breve “La vita sessuale dei camaleonti” (Coniglio Editore). Ha scritto, tra gli altri, il galateo erotico “Sesso senza vie di mezzo” (Pendragon), il romanzo “Claudia sa ascoltare” (Emma Books), e il nuovo “Manuale di Tecniche e Strategie di Scrittura Erotica” (Falco Editore).
Nel 2019 ha curato l’antologia contro la violenza sulle donne “Se l’è cercata” (Teomedia) e attualmente collabora da freelancer per case editrici e agenzie di servizi editoriali.

You Might Also Like