L’azienda è stata capace di inserirsi in un segmento del mercato del food delivery in vertiginosa crescita (+137% 2018 su 2017), con un business model validato e automatizzato al contempo flessibile ed efficace. Un importante risultato è stato raggiunto grazie anche alla campagna di equity crowdfunding avviata a luglio, e terminata a settembre, sulla piattaforma Crowdfundme.com, che ha permesso di raccogliere un capitale di 199.333,00€ (obiettivo iniziale € 80.000) registrando un +249% grazie a 192 finanziatori che hanno deciso di investire e credere nel progetto.
L’offerta gourmet di OffLunch è ampia e diversificata: studio degli apporti nutritivi, ingredienti selezionati e ampiamente tracciabili scelti in base a stagionalità e freschezza, cotture a bassa temperatura sono le caratteristiche dei menù che, tutte le settimane, cambiano per soddisfare ogni tipo di palato ed esigenza alimentare. Il costo medio di ogni piatto varia da 6 a 7 euro e la consegna è sempre gratuita. In particolare, nella città di Milano, è stata di recente introdotta la formula menù flat a soli 6,50€.
Per attivare il servizio è necessario registrarsi al sito OffLunch.com e raggiungere il numero minimo di 9 colleghi iscritti. Ogni utente registrato potrà scegliere dal proprio account personale di ordinare di giorno in giorno i piatti preferiti oppure di programmare con un semplice click le consegne di tutta la settimana, scegliendo i piatti più adatti al proprio piano alimentare. Dal lunedì al venerdì, alle ore 10, viene inviato un messaggio che invita gli utenti a visualizzare la scelta gourmet del giorno e a scegliere il proprio piatto. Una volta ordinato, il pranzo verrà consegnato presso l’indirizzo della loro azienda all’orario concordato.
Per tutti gli utenti è prevista una promozione che permette di poter invitare i colleghi non ancora registrati attraverso un proprio codice personale in modo da ricevere, per entrambi, un credito di 3€ da utilizzare per i successivi ordini su OffLunch. OffLunch ha siglato un accordo con Edenred grazie al quale gli utenti hanno l’opportunità di utilizzare i buoni pasto elettronici, rendendo l’operazione più semplice e veloce.
“Con OffLunch abbiamo rivoluzionato il delivery della pausa pranzo in ufficio.” afferma Maurizio Pompili, CEO di OffLunch, “siamo una realtà fortemente orientata al cliente e a testimoniarlo sono i volumi di vendita, che dal giorno zero ci confermano quotidianamente una crescita esponenziale: in soli 6 mesi sono già stati consegnati più di 5.000 pranzi, che diventeranno più di 13.000 a fine anno.”
Startup e innovazione