Venerdì 28 febbraio dalle ore 19
Auditorium Mainardi, Campus Scientifico Ca’ Foscari
Via Torino 155 – Mestre (VE)
Come di consueto la serata si avvia con Il frizzante apericena di networking, mentre il primo relatore a prendere la parola è un gradito ritorno che non necessita di presentazioni. Il Prof. Ferdinando Maria Ametrano, dopo aver riempito l’Auditorium alla sua capienza massima e aver parlato di bitcoin come Oro digitale, porta il Bitcoin nella storia della moneta, un’analisi di Bitcoin, bene di riserva per nuovi standard monetari e un approfondimento sugli scenari che si aprono per il futuro prossimo.
La seconda parte della serata ha per protagonista Davide Carboni, CTO di paytah.com, consulente informatico, sviluppatore e dottore di ricerca specializzato nel Fintech e Neobanking. Il suo intervento verte su Blockchain: come, quando e perché. Si fa presto a dire “usiamo la blockchain”. Ma quando serve davvero e quando è solo uno strumento di marketing? Se ne sono viste un po’ di tutti i colori: applicazioni finanziarie, tracciamento del cibo, assicurazioni, immobiliare, criptovalute di stato, certificazioni e tanto ancora. Un’occasione per analizzare i vari casi d’uso cercando di separare il valore vero dall’hype.
La serata termina con la sessione dedicata alle domande e risposte. A fine evento, si cambia location per proseguire fino al mattino in modalità alcol e bitcoin!
INFORMAZIONI
"Re-Start"
Venerdì 28 febbraio dalle ore 19
Auditorium Mainardi, Campus Scientifico Ca’ Foscari
Via Torino 155 – Mestre (VE)
Ingresso a pagamento, prenota il tuo posto qui
Dalle ore 19.00 apericena di networking
20.00 inizio talk
22.00 – 22.30 Q&A
23.00 – 03:00 networking night
Organizzazione: InterlogicaHUB
iCollaborazione con Ca’ Foscari Alumni
Media partner: Notizie.it, Notiziabile