Eventi e spettacolo

“NOTTEBLU” SUL LAGO DI COMO

Un sottofondo di musica lounge, minicorsi, uscite a vela in notturna e la possibilità di brindare sotto la luce della luna. Questo è l’affascinante mix che Marvélia propone per festeggiare i vent’anni dalla sua fondazione. NotteBlu, sabato 1 giugno a partire dalle ore 19.00, gli istruttori Marvélia saranno lieti di accogliere velisti e neo-velisti nello splendido contesto della base di Dongo sul Lago di Como. Una serata offerta da Marvélia, che darà a tutti l’opportunità di scoprire, in modo amichevole e informale, il clima che si respira a bordo di un’imbarcazione a vela che naviga sotto le stelle. Ascoltando la musica della dj-session, i partecipanti potranno imparare a fare una “gassa d’amante”, una virata, oppure provare l’emozione di un’uscita in notturna sul lago. Una splendida occasione per chi ha sempre pensato di avvicinarsi alla vela, per chi non ne ha mai avuto la possibilità o semplicemente per chi desidera passare una serata diversa dal solito.

Vi aspettiamo alla “NotteBlu” di Marvélia sabato, 1 giugno 2024 a partire dalle 19.00 Dongo. Località Bersaglio (Co) – Lago di Como

Per partecipare è necessario confermare la propria adesione tramite mail all’indirizzo info@marvelia.it oppure contattare la segreteria Marvélia (039.23.28.833) dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18

Il Contesto: la base nautica si trova a Dongo sulla sponda nord-occidentale del Lago di Como, a circa 80 Km da Milano. Lo splendido paesaggio offerto dalle Alpi comasche e dal Lario fanno da sfondo a una delle più apprezzate e rinomate mete turistiche degli appassionati di vela e sport acquatici.

Cosa si trova in Marvélia?
Marvèlia è una libera associazione senza fini di lucro, membro della Fiv (federazione italiana vela), della UISP (unione italiana sport per tutti) e del CONI. Negli oltre 15 anni di attività ha consolidato una presenza significativa sia nell'ambito delle attività legate al mare e alla navigazione d'altura sia nel panorama più ampio dello sportivo velico. Con l'acquisizione della base di Dongo Marvèlia implementa ulteriormente le attività agonistiche e l'organizzazione di regate ed eventi anche di portata internazionale, aggiungendo gli Skiff, le derive acrobatiche plananti, alla propria didattica.

Marvèlia organizza annualmente eventi quali: regate zonali, nazionali, internazionali e campionati europei, eventi innovativi ed unici come lo Waszp Game e il nazionale Moth. Presso la base si tengono corsi di vela per tutte le età, di tutti i livelli e su tutti i tipi di barche: dalle derive, ai cabinati, fino al kitesurf/foil. Particolare è l'attenzione verso l'attività sportiva giovanile. Attraverso il Progetto Vela Scuola della FIV vengono avvicinati alla vela oltre 800 ragazzi ogni anno. La scuola vela estiva dedicata ai giovanissimi conta ogni estate più di 300 corsi vela, windsurf e kitesurf e ci regala di anno in anno nuovi giovani atleti che vanno ad arricchire le nostre 2 squadre agonistiche. Optimist, Laser, Kitefoil e Wing composte da circa 50 atleti.

La nostra passione per la vela cresce di anno in anno, di stagione in stagione, grazie ai soci, vera e propria anima del circolo, agli oltre 50 istruttori e ai risultati che vengono conquistati nelle attività giovanili. Questo movimento ci riempie di voglia di fare e ci spinge ad investire sempre di più nella base, nelle barche e soprattutto sui giovani.

Sul sito www.marvelia.it sono disponibili i programmi aggiornati delle attività.
Per informazioni:      Armando Miraglia - tel. 039 23.28.833 – a.miraglia@marvelia.it

You Might Also Like