Architettura e design

Uno yacht virtuale fa da mostra per la PMI italiana

Il metaverso sta iniziando a pervadere anche nelle PMI italiane. Sempre più sono le aziende che utilizzano realtà aumentata o realtà virtuale per raccontare o far vivere in maniera diversa i loro prodotti. Tra le applicazioni più interessanti riportiamo lo yacht virtuale di CF srl, un’azienda che si occupa di allestimenti interni per la nautica.

Lo yacht virtuale di CF permette ai clienti di vedere e camminare sul loro futuro pavimento prima ancora di farlo realizzare. I pavimenti, che sono un composito di teak e marmo, possono essere cambiati all’interno dello yacht virtuale in tempo reale e il cliente può gustarne l’effetto.
Il cliente, indossando dei visori VR, ha un’esperienza altamente immersiva, con un ambiente che si sviluppa in tre dimensioni e a 360 gradi tutto intorno.
Inoltre, per certificare l’originalità e la provenienza dei pavimenti, ogni opera è stata collegata a un NFT (Non Fungible Token). Ossia un certificato digitale che registra in blockchain le caratteristiche di un preciso pavimento e il suo proprietario.

La partecipazione di CF alla fiera di settore METSTRADE 2022, dal 15 al 17 novembre 2022, è stata l’occasione di lancio. METSTRADE è una delle fiere di materiali e accessori nautici più rinomate. Una vetrina internazionale per CF che, per la prima volta, ha introdotto le innovazioni del metaverso nel mondo della nautica made in Italy.

Ad affiancare l’azienda nella realizzazione del progetto sono state le agenzie PerformanceW3B, che si è occupata dell’ideazione, della gestione e della comunicazione e OrbytaLab che si è occupata dello sviluppo grafico.
Per ulteriori informazioni su questo progetto, visita il sito web ufficiale all'indirizzo cfwood.it o segui i canali social ufficiali Facebook e LinkedIn.

You Might Also Like